Eroico Troina: regge in 10 contro 11 a Castrovillari e porta a casa un buon punto

Buon punto per il Troina di Peppe Mascara nella complicata trasferta di Castrovillari. In Calabria è 0-0 tra i rossoneri padroni di casa e i rossoblù, in una partita poco spettacolare e giocata più sul filo dei nervi. Un punto che sicuramente fa morale per gli ennesi, soprattutto perché ottenuto fuori casa, dove erano arrivati parecchi dispiaceri nell’ultimo periodo.
Pomeriggio primaverile al “Mimmo Rende” di Castrovillari. La prima fase del match è di studio, con le due squadre che preferiscono non sbilanciarsi vista l’importanza della posta in palio. A parte qualche calcio piazzato non si segnalano occasioni fino alla mezz’ora. Al 34’ primo squillo dei padroni di casa: su calcio d’angolo, malinteso tra Aiolfi e Popolo che si scontrano, e palla deviata da un calciatore rossonero il quale non inquadra lo specchio. 6 minuti dopo, ancora Castrovillari pericoloso: rovesciata dal centro dell’area di Bonanno e miracolo di Aiolfi che salva i suoi. Il primo tempo non offre altro e le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa il copione non cambia: squadre molto guardinghe e occasioni che latitano. Al 52’ tiro da fuori di Rizzo e buona risposta di Rizzitano. Al 65’ fallaccio a centrocampo di Mbaye e rosso diretto per il centrale rossoblù. Mascara corre ai ripari e inserisce Neri per uno spento Aperi. 7 minuti dopo altra tegola per gli ennesi: Balistreri, subentrato al 60’ a Giuffrida, è costretto ad abbondonare il campo per il riacutizzarsi dell’infortunio che lo aveva tenuto fuori nelle ultime settimane. Al suo posto entra Palermo e Troina più coperto, soprattutto a centrocampo. Il Castrovillari non riesce, però, ad approfittare della superiorità numerica, grazie anche a una difesa ordinata da parte dei rossoblù. Non succede praticamente nulla fino al fischio finale.
Finisce dunque 0-0: le due squadre proseguono a braccetto in classifica salendo a quota 24 punti. Recrimina più il Castrovillari, non tanto per il gioco espresso ma per non aver approfittato dell’espulsione di Mbaye. Il Troina torna a casa con un ottimo punto, che tornerà sicuramente utile nella lotta per la salvezza.

FABRIZIO TOMASI

Condividi su:

Seguici su