Fortemente voluta e richiesta da diverso tempo, oggi si è finalmente riunita l’assemblea dei Sindaci dell’ATI. Alla stessa, hanno partecipato anche i comitati cittadini e le associazioni dei consumatori che avevano manifestato da diverso tempo la volontà di prenderne parte per farsi portavoce e difendere i diritti dei concittadini.
Per il Comune di Troina hanno preso parte il sindaco Alfio Giachino, l’assessore delegato Salvatore Leanza, Sebastiano Pruiti ed Angelo Messina in rappresentanza del Comitato di Troina.
“Coerentemente alle posizioni che ho sempre assunto- dichiara Giachino- oggi ho ribadito, in quella sede, che considero fallimentare la gestione del servizio idrico in provincia di Enna e che bisogna andare, tra le altre cose, alla risoluzione contrattuale con il gestore Acquaenna”.
A conclusione del lungo incontro di questa mattina, l’assemblea ha approvato, all’unanimità dei presenti, la mozione di affidamento ad un team di legali, della verifica delle procedure e delle condizioni per andare verso l’interruzione del contratto con AcquaEnna. È stato, inoltre, depositato agli atti dell’assemblea anche una relazione realizzata da uno studio legale interpellato dal comitato Senz’acquaEnna.
In attesa di nuovi aggiornamenti, vanno sicuramente riconosciuti i progressi emersi dall’assemblea di questa mattina.
Redazione 94018.it