Enna: La Polizia di Stato presenta le opere d’arte del progetto “Arte e legalità”, realizzate dagli studenti del Liceo Artistico Regionale “Cascio” di Enna

Nell’anno scolastico ancora in corso la Polizia di Stato – Questura di Enna ha intrapreso una fattiva e proficua collaborazione con il locale Liceo Artistico Regionale “Cascio” per la realizzazione di opere artistiche da collocare sulle parti comuni degli Uffici.

Il progetto, denominato “Arte e Legalità”, al quale ha fattivamente partecipato anche il Libero Consorzio Comunale di Enna, è stato finalizzato con la realizzazione di quattro opere d’arte su tela delle dimensioni di metri 2×1, e dello stemma araldico della Polizia di Stato in rilievo su legno.

Le pregevoli opere (tra le quali anche un San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato) che richiamano altresì i valori della solidarietà a tutela dei cittadini, sono frutto del lavoro progettuale prima e realizzativo dopo degli studenti, dei docenti e del personale amministrativo del Liceo Artistico Regionale “Cascio” di Enna mirabilmente coordinati dal Dirigente Scolastico Professoressa Graziella Bonomo.

L’importante risultato, fortemente voluto dal Questore della Provincia di Enna, Dott. Corrado Basile, ha permesso di impreziosire gli Uffici della Questura a vantaggio dei cittadini e degli operatori che vi lavorano.

La presentazione ufficiale delle opere avverrà nel corso di una cerimonia, presente il Prefetto della Provincia di Enna Dr.ssa Carolina Ippolito, il Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale Dott. Girolamo Di Fazio e il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Enna/Caltanissetta Dr. Filippo Ciancio, nella giornata di giovedì 31 agosto 2023 alle ore 12 presso gli Uffici di via San Giuseppe 2.

Alla cerimonia il Questore ha voluto invitare altresì i Funzionari ed il personale tutto della Questura nonché i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali dei lavoratori della Polizia di Stato a testimonianza della valenza anche sociale e del prezioso patrimonio artistico acquisito in nome della bellezza dell’arte che testimonia l’impegno, mai venuto meno, per garantire ordine e legalità.

Si comunica che giovedì 31 agosto p.v., alle ore 12.00, presso la Questura di Enna verranno presentate le opere di cui in oggetto. Sarà gradita la presenza delle SS.LL. alla suddetta cerimonia.

Ufficio Stampa Questura di Enna

Condividi su:

You cannot copy content of this page

blank

Seguici su