29 Settembre 2022

Enna: il PD apre la campagna elettorale e presenta i suoi candidati, il sindaco di Troina Fabio Venezia in corsa all’ARS

Oggi, 6 settembre 2022, presso l’Aula Magna dell’Università Kore di Enna, alle ore 17:30, si terrà l’apertura della campagna elettorale del Partito Democratico siciliano. Saranno presentati i candidati in corsa alle elezioni del prossimo 25 settembre.
Un pomeriggio di incontro e confronto con gli elettori del PD siciliano, alla presenza di Caterina Chinnici – candidata della coalizione di centro sinistra alla Presidenza della Regione – e del segretario regionale PD On. Anthony Barbagallo. Saranno presentati i candidati alla Camera dei Deputati, Giuseppe Arena (collegio uninominale) e Stefania Marino (capolista nel collegio plurinominale Enna-Messina), nonché Fabio Venezia e Angela Patelmo, candidati all’Assemblea Regionale Siciliana.
‹‹Enna, – dichiara il segretario provinciale Vittorio Di Gangi – con la riduzione del numero dei parlamentari e con una legge elettorale che mortifica i piccoli territori, era destinata a non avere rappresentanza nel Parlamento Nazionale. Soltanto il Partito Democratico ennese, piazzando ai posti di vertice delle liste i suoi candidati, riuscirà a garantire la rappresentanza parlamentare. L’intera comunità ennese non dovrà farsi sfuggire questa opportunità. Così come non potrà farsi sfuggire l’opportunità di avere come Presidente della Regione l’On. Chinnici, una donna dall’indiscussa levatura morale, sostenuta dai nostri candidati all’Assemblea regionale. La presentazione dei candidati sarà l’occasione per i cittadini di conoscere chi li rappresenterà e le linee programmatiche del PD, sia a livello nazionale che regionale››.


Lavinia Trovato Lo Presti