La giunta Schifani ha individuato le date in cui 129 comuni siciliani (tra cui Troina) vedranno i propri cittadini recarsi alle urne per eleggere il Sindaco e il Consiglio Comunale: il 28 e il 29 maggio.
Voci di corridoio, in questi giorni, avevano fatto intendere agli abitanti dell’Isola che le elezioni si sarebbero allineate all’election-day nazionale previsto per il 14 e il 15 Maggio, ma la riunione pomeridiana del 27 Febbraio del governo regionale ha definitivamente accantonato l’ipotesi di anticipare le amministrative.
La scelta di far rinnovare i Primi Cittadini in Sicilia l’ultima settimana di maggio fa tornare a respirare i protagonisti della politica regionale, come a Catania, luogo nel quale ancora sembra tutto da doversi definire.
Si recheranno inoltre alle urne i cittadini di Siracusa, Ragusa e Trapani, per un totale di 4 capoluoghi di provincia pronti, insieme ad altri 125 comuni dell’Isola, a rinnovare i propri amministratori cittadini.
Si voterà Domenica 28 Maggio dalle ore 7:00 alle ore 23:00 e Lunedì 29 Maggio dalle 7:00 alle 15:00.
Alfio Calabrese