Edilspi MATTroina: terza classificata in Coppa Sicilia

L’Edilspi Mattroina arriva terza alla sua prima partecipazione in Coppa Sicilia, che ha visto confrontarsi le prime quattro squadre del girone di andata del campionato di A/2 F.
Le ragazze di mister Andolina hanno giocato la prima partita contro la squadra favorita alla vittoria, l’Aretusa di Siracusa, riportando una sconfitta come da pronostico.
Grazie a capitan Spalletta, invece, la squadra riesce a portare a casa una vittoria contro la pallamano Halikada Gattopardo di Licata, riscattando la partita persa qualche settimana fa.
“Una partita giocata in modo perfetto che nei primi 15 minuti, racconta mister Andolina, vedeva la compagine troinese sotto di 5 reti, ma poi è stata in grado di ribaltare il risultando chiudendo il primo tempo in pareggio. Nella seconda frazione di gioco Furia e compagne, infatti, sono riuscite a portarsi avanti e a chiudere la partita grazie ad un ottima difesa, per le parate di Armeli e l’ottima prestazione corale di tutte”.
Nella stessa giornata la Asd Gagliano /Mattroina ha visto i nostri piccoli under 13 impegnati nel secondo concentramento regionale contro Aretusa e Mascalucia.
“Sono soddisfatto della bellissima giornata di sport per i nostri piccoli atleti e in particolare anche della sinergia tra la nostra associazione e l’Asd Gagliano del presidente La Ferrera -continua mister Andolina- per la proficua collaborazione, infatti ad oggi già ben 10 ragazzi/e si sono avvicinati a questo meraviglioso sport che è la pallamano“.
La manifestazione della Coppa Sicilia che si è disputata ieri a Enna, è stata sponsorizzata da Promosecur e organizzata dall’ASD Gagliano.

Sandra La Fico

Condividi su:

You cannot copy content of this page

blank

Seguici su