Edilspi MATTroina: inizio della preparazione per un campionato impegnativo 

Il prossimo 3 settembre avrà inizio la preparazione per la Edilspi MATTroina Handball, che per il secondo anno partecipa al campionato nazionale di A/2 femminile.

La stagione coinvolgerà in totale 26 squadre, suddivise in tre gironi, rispettivamente da dieci, nove e sette squadre. La formazione Troinese è stata inserita nel Girone C: Mugello, Chiaravalle, Tushe Prato, Conversano, Trapani, Halikada. Si svilupperà attraverso andata\ritorno e in seguito in due concentramenti (9-11 maggio), da disputare ne «La Casa della Pallamano» di Chieti, che coinvolgeranno rispettivamente le squadre 1°- 4° e 5°-7° posto.

Le prime due classificate di ciascun girone, per un totale di sei squadre, otterranno l’accesso alle Finals in programma dal 22 al 25 maggio e all’esito delle quali verranno assegnate due promozioni in Serie A1.

“Sarà un campionato impegnativo, spiega mister Francesco Andolina, sia dal punto di vista economico dovendo affrontare due trasferte in Toscana, una nelle Marche, una in Puglia e due in Sicilia, sia dal punto di vista tecnico. Infatti, siamo una delle poche realtà che rappresenta la provincia di Enna e in particolare Troina, nel continente. Per questo chiediamo l’aiuto di tutti per sostenerci, ma soprattutto di sponsor”.

L’inizio del campionato è previsto per giorno 2 novembre.

blank

Sandra La Fico

Condividi su:

blank

Seguici su