Due nuove versione completano la gamma MG4 Electric

MILANO (ITALPRESS) – Saic Motor Italy annuncia l’arrivo sul mercato delle due nuove versioni che completano la famiglia MG4 Electric: la XPower e la Trophy. La nuova versione XPower dotata di un doppio motore elettrico con una potenza totale di 435 CV (320 kW) e fino a 600 Nm di coppia, testimonia la volontà di MG di ritrovare le sue radici sportive e regalare emozioni agli appassionati della performance con un’accelerazione di 3,8 secondi da 0 a 100 km/h. La configurazione prevede un motore elettrico anteriore (150kW) e uno posteriore (170kW), la trasmissione potenziata presenta nuovi e sofisticati aggiornamenti tecnologici per distribuire efficacemente la potenza e massimizzare il coinvolgimento del guidatore in curva. Per la prima volta su una MG sarà disponibile un nuovissimo sistema di controllo dinamico dell’angolo di sterzata, dotato di differenziale bloccabile posteriore a controllo elettronico (XDS), e di Intelligent Motor Control per consentire la distribuzione della coppia alle quattro ruote motrici, generando la massima trazione e un’eccezionale compostezza in un’ampia gamma di condizioni di guida.
La MG4 XPower promette divertimento sicuro grazie all’assetto sportivo, al Launch Control e a un impianto freni maggiorato, con pinze caratterizzate dal colore arancione e sospensioni con taratura sportiva e una rigidità complessiva aumentata del 25%. Un set-up studiato per accrescere ancora le doti di maneggevolezza che già caratterizzano le altre versioni del modello. Gli aggiornamenti alle sospensioni, con una messa a punto ricalibrata di molle e ammortizzatori, barre antirollio più rigide e uno sterzo più puntuale sono altre specifiche che completano l’impostazione che gli ingegneri hanno studiato per questa versione. Anche su XPower è presente la funzione One Pedal Driving, ora disponibile su tutte le versioni di MG4. Completano la dotazione una pedaliera sportiva in metallo, i cerchi da 18″ e gli pneumatici Bridgestone Turanza 235/45 98W, che offrono eccellenti livelli di aderenza senza compromettere l’efficienza di rotolamento. Il design resta fedele a quello delle altre versioni ma è caratterizzato da un tetto a contrasto di colore nero e finiture esterne in look alluminio.
Gli interni sono stati personalizzati con una sezione centrale in Alcantara che impreziosisce i sedili in similpelle abbinati a cuciture rosse in contrasto. Con questa versione si inaugura il nuovo colore per la carrozzeria Hunter Green opaco che sarà ora disponibile su tutta la gamma. MG4 XPower è equipaggiata da una batteria da 64 kWh NMC (Nickel-Manganese-Cobalto) che assicura un’autonomia fino a 385 km (WLTP), il caricatore di bordo con potenza di 140 kW permette una ricarica DC da 10% a 80% in 26 minuti. Il prezzo di listino è di 41.290 euro che, con la soluzione MG “Go Green” offre un vantaggio cliente fino a 8.200 euro (in caso di rottamazione e finanziamento).
Una nuova batteria NMC (Nickel-Manganese-Cobalto) da 77 kWh equipaggia la versione Trophy Extended range, il modello della famiglia MG4 con la maggiore autonomia, fino a 520 km (WLTP) e consumi di energia fino a 165 Wh/km. L’architettura della trasmissione resta invariata rispetto alle versioni Comfort e Luxury già a listino, ma offre una potenza di 245 CV (180 kW) e una coppia fino a 350 Nm. Su questa versione 144 kW la potenza che permette di ricaricare la vettura in DC da 10% a 80% in 38 minuti. La ricca dotazione di serie è analoga a quella della versione Luxury ma in più offre, come sulla XPower, il tetto in colore contrasto nero. Sarà disponibile a un prezzo di listino di 40.290 euro che, con Go Green in caso di rottamazione e finanziamento, arriva a 32.090 euro.
Andrea Bartolomeo, Country Manager di MG in Italia, ha sottolineato come “in occasione dei mondiali maschili di basket 2023 che si terranno in Indonesia, Giappone e Filippine a partire dal 25 agosto, abbiamo voluto rendere omaggio agli azzurri dell’Italbasket legando l’inizio della competizione al lancio sul mercato italiano di queste due nuove versioni che arricchiscono la gamma MG4. Vorrei augurare personalmente a tutti i ragazzi del Team azzurro di esprimere al meglio le loro capacità, di vivere questo importante appuntamento con la grinta e la determinazione che li contraddistinguono. Sono una fonte d’ispirazione per tutta la squadra MG che con pari dedizione e impegno sta bruciando le tappe e raggiungendo dei risultati straordinari”.
(ITALPRESS).
– Foto: ufficio stampa MG –

Condividi su:

You cannot copy content of this page

blank

Seguici su