Disservizi Tim sul territorio di Troina: ultimi aggiornamenti

È ormai nota a tutti l’incomoda situazione cui versa il territorio di Troina a causa dei periodici disservizi da parte della Tim. Situazione che non solo rende difficile le comunicazioni telefoniche, ma che mette in difficoltà anche tutti coloro che lavorano con l’ausilio della rete internet, la cui mancanza provoca gravi disagi anche solo per un semplice pagamento con carta.
A tal proposito, è stata cura dell’assessorato alle attività produttive, nella persona di Salvatore Leanza, interessare il responsabile Sicilia Ovest della divisione Operazioni TIM area sud, l’ Ing. Giuseppe Marino, alla gestione e risoluzione della problematica.

Quest’ultimo ci informa che si stanno già ricostruendo i dati dei disservizi e degli sviluppi infrastrutturali di rete fissa previsti su Troina e che i disservizi percepiti in passato sul mobile sono dovuti invece ad un cavo in rame difettoso che serve il sistema GSM. Questa incongruenza sarà sanata a partire da oggi stesso.

L’assessore Leanza informa, tramite i suoi canali social, che in questa settimana sarà ammodernata la stazione radio servente ed il servizio GSM e migrato su tecnologia in fibra ottica. Eseguire tale ammodernamento comporterà il disservizio dell’impianto, quindi si potrà verificare in questi giorni l’indisponibilità della rete mobile TIM in una parte del territorio comunale. “Un pò di pazienza ed a seguire avrete una rete più moderna e con maggiore capacità anche in ottica servizio FWA delle utenze del verde agricolo. Gli interventi di ammodernamento di questi giorni abiliteranno anche la nuova tecnologia 5G.”

Redazione 94018.it

Condividi su:

You cannot copy content of this page

blank

Seguici su