Debutta Aceman, il primo crossover del marchio Mini

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) – Con la nuova Aceman Mini celebra l’anteprima del primo modello crossover per il segmento delle piccole auto premium. Un modello che combina dimensioni esterne compatte con il massimo spazio possibile all’interno dell’abitacolo e una trazione completamente elettrica. Il risultato è un’interpretazione contemporanea della visione classica dell’inventore della prima Mini, Sir Alec Issigonis: ottimizzazione dell’uso dello spazio con un ingombro minimo, combinato con un concept di guida moderno. Il suo design progressivo Aceman offre spazio per cinque comodi posti a sedere in un veicolo lungo poco più di quattro metri. Mini si avvale di tecnologie innovative per migliorare l’abitacolo con un’esperienza digitale coinvolgente, mentre la trazione completamente elettrica dà una nuova spinta al caratteristico go-kart feeling del brand. Insieme ai moderni sistemi di assistenza alla guida e al design caratteristico del brand, i valori tradizionali di Mini aprono la strada a un futuro interamente elettrico per il marchio.
“Mini Aceman aggiunge nuove emozioni alla nostra linea completamente elettrica, con un’esperienza digitale immersiva davvero piacevole”, ha dichiarato Stefanie Wurst, Head of Mini. “Aceman è perfetta per navigare nelle affollate strade all’interno dei contesti urbani, pur mantenendo la versatilità e la funzionalità di un crossover e il Go Kart feeling che ci si può aspettare da una Mini. Sono certo che il design elegante, le prestazioni e la versatilità di un Crossover a 5 posti faranno di Aceman un successo strepitoso”. Dall’esterno, Mini Aceman si presenta con un’agilità sportiva e sicura di sè. L’architettura del nuovo modello si basa su un concept a trazione completamente elettrica. Con una lunghezza di poco superiore ai quattro metri, dispone di cinque posti e di un versatile bagagliaio con un volume di carico di 300 litri, mentre le numerose opzioni di regolazione consentono di estendere individualmente questa capacità fino a 1.005 litri. Con un’autonomia prevista fino a 406 chilometri nel ciclo di prova WLTP, MINI Aceman è perfettamente equipaggiata per una mobilità senza emissioni locali anche oltre i confini della città.
L’intera nuova famiglia Mini è caratterizzata da un design lineare e minimal, che conferisce ai vari modelli un look contemporaneo. Anche lo stile di design minimalista di Aceman trasmette con forza il suo carattere progressista. “Mini Aceman è un modello forte con una personalità giovanile all’interno della nuova famiglia MINI. Ha un linguaggio di design indipendente, è compatta e dà un’idea di agilità. Con la sua espressione distintiva, è la perfetta compagna di tutti i giorni per coloro che apprezzano l’individualità nelle aree urbane”, sottolinea Oliver Heilmer, Responsabile del Design Mini.
Sono quattro le versioni disponibili. Essential che presenta la massima essenzialità e funzionalità, sempre in stile Mini. Con la Versione Classic, il tetto e gli specchietti retrovisori esterni a contrasto possono essere scelti in bianco o nero. La griglia anteriore è rifinita in nero lucido, mentre la superficie interna della griglia e il paraurti sono in tinta con la carrozzeria.
La Versione Favoured ne amplia le capacità espressive individualicon l’optional del caratteristico tetto Multitone, abbinato a calotte degli specchietti retrovisori bianchi e a una cornice della griglia in Vibrant Silver.
La massima sportività del nuovo modello crossover è particolarmente evidente nella Versione JCW. Questa variante ispirata agli sport motoristici ha un design anteriore e posteriore molto particolare. La griglia anteriore è caratterizzata da una cornice e dal logo JCW specifico della variante in nero lucido, mentre il tetto a contrasto in Chili Red e le strisce rosse sul cofano sottolineano il potente aspetto generale. La struttura posteriore, invece, ha una forma molto più muscolosa e i rivestimenti di tutto il corpo vettura sono rifiniti in nero lucido. Vari modelli di cerchi aerodinamici di dimensioni comprese tra 17 e 19 pollici completano ulteriormente le opzioni di equipaggiamento esterno disponibili per Mini Aceman. E’ Disponibile esclusivamente con una propulsione completamente elettrica, che consente una mobilità locale senza emissioni. L’efficiente motore elettrico assicura il tipico divertimento di guida Mini sia nelle aree urbane che nelle escursioni oltre i confini della città. Al momento del lancio sul mercato, sarà disponibile nella versione Mini Aceman E con potenza maggiorata.

foto: ufficio stampa Bmw Group Italia

(ITALPRESS).

Condividi su:

You cannot copy content of this page

blank

Seguici su