Città di Troina: trasferta amara ad Aci Sant’Antonio 

Penultima giornata del campionato con retrogusto amaro per il Città Di Troina, perdente per 2-1 (a rete per i rossoblu Andrea Santoro) nella trasferta contro la Stella Nascente, in una partita che doveva servire a garantire la quasi certezza dell’approdo alla fase dei play off e che al contrario condanna la squadra a dover necessariamente vincere la prossima ed ultima partita, con l’auspicio di uno stadio gremito pronto a fare da dodicesimo uomo in campo. Sarebbe troppo complesso e imprudente confidare in una combinazione di risultati delle altre partite che pure, aritmeticamente, potrebbe garantire il via libera ai play off (dovrebbero perdere sia lU.S.D. Agira che la Virtus Etna).

Si prospetta quindi una settimana di passione per mister Compagnone e per la squadra, i quali dovranno inevitabilmente prepararsi con la tensione di chi non ha più chances per fallire.

Il Città Di Troina è reduce da due promozioni consecutive che dalla fondazione della società l’hanno portata direttamente dalla terza alla prima categoria e la prestazione complessiva della squadra nella stagione in corso non potrà che essere giudicata pienamente soddisfacente anche se non dovesse regalare l’approdo ai play off. E’ questa la sintesi del pensiero che accomuna la gran parte delle centinaia di tifosi che hanno seguito la squadra, ben contenti di vedere scendere in campo tutti giovani del territorio, molti dei quali alla prima vera esperienza in un campionato di buon livello.

Prossima partita domenica in casa contro il Campanarazzu di Misterbianco, attualmente in quarta posizione con 35 punti, appena un punto in più del Città Di Troina.

 

Sandra La Fico

Condividi su:

blank

Seguici su