Bosch al Motor Valley Fest per una mobilità intelligente e sostenibile

MILANO (ITALPRESS) – Bosch parteciperà alla sesta edizione del Motor Valley Fest, in programma a Modena da giovedì 2 a domenica 5 maggio. Il Festival a cielo aperto della Terra dei Motori ospiterà un ricco calendario di appuntamenti, durante i quali Bosch racconterà il presente e il futuro della mobilità, tra nuovi trend e tecnologie innovative. Giovedì 2 maggio, nel corso della conferenza inaugurale che si terrà a partire dalle ore 9:00 presso il Teatro Pavarotti, Johannes-Joerg Rueger, Presidente di Bosch Engineering, spiegherà vantaggi e potenzialità dell’intelligenza artificiale (IA) in diversi ambiti, da quello sanitario a quello logistico, fino alla produzione industriale e, naturalmente, alla mobilità. In particolare, Rueger racconterà il ruolo chiave dell’IA nel settore automotive. Proprio l’intelligenza artificiale, infatti, contribuisce a generare nuove funzionalità per le vetture che circolano su strada, ma anche per quelle che corrono in pista, delineando così nuove prospettive per la mobilità.
Nel 2024, Bosch Engineering celebra il suo 25° anniversario e i 10 anni di Bosch Engineering in Italia, a dimostrazione della stretta collaborazione della consociata Bosch con le aziende del territorio italiano e, in particolare, con quelle della Motor Valley. La conferenza inaugurale potrà essere seguita anche in diretta streaming sul sito web del Motor Valley Fest o sul canale YouTube Motor Valley Official.
Come di consueto, Bosch incontrerà i giovani talenti durante il Talent Talk in programma giovedì dalle 15:30 alle 16:30 presso il Teatro del Collegio di San Carlo di Modena. Camilla Negri – HR Manager Robert Bosch Branch in Italy, Gianfranco Fenocchio – General Manager Bosch Engineering Italy.
Stephan Tafel – Vice President Engineering Services Vehicle Crossdomain Bosch Engineering, e Giulio Lancellotti – Director Sales Software and Services Cross-domain computing solutions Robert Bosch GmbH Branch in Italy, incontreranno gli studenti universitari, raccontando le opportunità offerte dal mondo del lavoro e le sfide che dovranno affrontare per diventare professionisti. Il talk potrà essere seguito anche in diretta streaming sul canale YouTube Motor Valley Official.
Infine, venerdì 3 maggio, a partire dalle ore 9:30 presso la sede del Motor Valley Accelerator, Federico Brivio, H2 Director Bosch Italy, prenderà parte al panel intitolato “Electric, E-Fuel and Hydrogen: Challenges and future of mobility”, raccontando il ruolo dell’idrogeno per una mobilità neutrale dal punto di vista climatico. Una tecnologia, quella dell’idrogeno, per cui Bosch vuole essere sinonimo non solo di propulsione, ma anche di produzione. Tra innovazione tecnologia e nuovi trend di sostenibilità, Bosch si pone in prima linea nello sviluppo di servizi e soluzioni che contribuiscono a plasmare il futuro della mobilità. Dall’intelligenza artificiale al software, passando per le nuove tecnologie come l’idrogeno, l’azienda si conferma protagonista di un settore in continua evoluzione.

foto: ufficio stampa Bosch

(ITALPRESS).

Condividi su:

You cannot copy content of this page

blank

Seguici su