“Bellujno”: il disco solista di Luca Impellizzeri fuori il 10 novembre

Il 10 novembre esce in digitale Bellujno (Viceversa Records, prodotto da Cesare Basile), disco omonimo del progetto solista di Luca Impellizzeri, già vocalist, chitarrista e autore del duo folk-soul da Black Jezus.

Il sound dell’album – racconta Luca Impellizzerivuole essere una connessione ibrida tra western morriconiano, desert blues africano e dark-wave anni ’80. Non manca l’impronta autoriale e vocale che guarda alle diverse forme musicali afroamericane: dal rap al gospel al folk.”

Testi, voce e chitarra di Bellujno sono di Luca Impellizzeri, mentre synth, banjo, ngoni, chitarra, piano, percussioni sono di Cesare Basile. Massimo Ferrarotto alla batteria e alle percussioni, Paolo Ferrarotto alla batteria in THE WOUND & THE FURY. Il disco è stato prodotto da Cesare Basile, registrato da Sebastiano D’Amico a Zen Arcade (Catania), mixato da Cesare Basile e Sebastiano D’Amico e masterizzato da Alessandro “Gengy” Di Guglielmo di Zenith (Monza). Infine l’artwork di copertina è a cura di Francesco Toscano.

Le copie dell’album saranno a breve disponibili anche presso la Libreria Città Aperta di Troina.

Luca Impellizzeri è nato a Catania il 28 febbraio 1988. È stato vocalist, chitarrista e autore del duo folk-soul da Black Jezus, che ha ricevuto numerosi riscontri presso la stampa musicale. BELLUJNO è il suo nuovo progetto solista. Inoltre, ha scritto di critica cinematografica per la rivista milanese OK Arte e ha pubblicato due romanzi: Pensa al vento (2011) e La terra chiama (2016). Nell’ottobre 2023 pubblica il primo singolo THE WOUND & THE FURY, che anticipa l’uscita del disco.

blank
Foto di copertina dell’album.

 

 

Condividi su:

You cannot copy content of this page

blank

Seguici su