AVIS: in piazza Giacomo Matteotti una serata per ringraziare i donatori

Ieri, domenica 23 giugno, piazza Giacomo Matteotti ha ospitato la manifestazione “Festa dei donatori” organizzata dall’Avis.

Un momento di festa per la collettività, organizzato dall’ente per ringraziare i donatori che in tutti questi anni sono stati in prima linea, mostrando sensibilità e solidarietà per un atto, quello della donazione, così semplice eppure fondamentale per salvare la vita di chi ne ha bisogno.

Il presidente dell’Avis, entusiasta per la buona riuscita dell’evento, ha sottolineato che a Troina si è evidenziato un incremento “da 500 a +700 sacche di sangue raccolte, risultato ottenuto grazie all’ impegno di questo direttivo che mi onoro di presiedere, che ha ottimizzato l’attività di raccolta e dell’impegno dei volontari e personale sanitario, ma soprattutto per la generosità dei donatori”. Sono stati dati dei riconoscimenti a coloro che sono stati più attivi durante questi anni, in particolare a 12 uomini e 11 donne.

“Rivolgendomi ai più giovani -continua ancora il presidente – ho consigliato di prendere loro come esempio. In questo modo, oltre a donare, possono accedere alle borse di studio che anche quest’anno assegneremo”, un mezzo per incentivare e sensibilizzare i più giovani sull’importanza di donare il sangue.

Presenti all’evento il sindaco Giachino, la vice sindaco Romano e l’assessore Siciliano. In una piazza gremita di gente, infine, si sono esibiti i Figli dell’Officina, che con la loro musica hanno allietato la serata.

 

Concita Carmeni 

blankblankblank

Condividi su:

blank

Seguici su