Ass. Athena: un banner per ricorda l’otto marzo

“Pensare con equità , costruire con intelligenza, educare al cambiamento”, con queste parole la presidente dell’Associazione Athena, Paola Amata, ricorda l’otto marzo, giornata in cui le donne di tutto il mondo rivendicano ancora una volta i propri diritti e celebrano quelli ottenuti.

“L’otto è un impegno costante, certosino, continua Paola Amata, è un processo in continua evoluzione”.

Per celebrare con e per le donne questa ricorrenza, l’Associazione Athena ha voluto affiggere un banner nel cuore della città, in via Nazionale, dove campeggia la scritta “L’otto per ogni diritto…anche domani”.

Un messaggio che porta con se il gesto compiuto da un benefattore. Un uomo mosso dal desiderio di contribuire in qualche modo a promuovere la non violenza e che ha voluto investire credendo nella forza dei piccoli segnali.

“Athena continua ad esserci, vuole esserci, conclude Paola Amata, che parla a nome di tutti i volontari dell’associazione che da oltre un anno si occupa di promuovere una cultura delle pari opportunità e il contrasto alla violenza sulle donne e di genere. Fianco a fianco, consapevoli che i cambiamenti, così come le conquiste, sono processi lunghi, sappiamo che farlo è un nostro diritto ma ancora di più un nostro dovere”.

 

Sandra La Fico

Condividi su:

blank

Seguici su