Asp Enna: open day Salute Mentale

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale (10 ottobre 2022), il Dipartimento della Salute Mentale dell’ASP di Enna aderisce all’Open Day promosso dalla Fondazione Onda.

Illustra l’iniziativa il dott. Giuseppe Cuccì, Direttore del DSM di Enna: “Il nostro Dipartimento aderisce all’Open Day promosso dalla Fondazione Onda nell’ambito della rete delle strutture che hanno ottenuto la prestigiosa assegnazione dei Bollini rosa. A tal fine, lunedì 10 ottobre, presso il Centro Salute Mentale di Enna, verrà dedicato uno spazio specialistico orientato al disagio psichico correlato allo stress da Covid”.

“Obiettivo di questa iniziativa – evidenzia la Fondazione Onda – è sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce e favorire l’accesso alle cure, aiutando a superare pregiudizi , stigma e paure legati alle malattie psichiche”.

La gamma delle prestazioni offerte nell’Open Day dal Centro Salute Mentale di Enna comprende, tra l’altro, le visite specialistiche psichiatriche, lo sportello di ascolto e la distribuzione di materiale informativo sulle tematiche collegate al disagio psichico. La dottssa Ilaria Concas, psichiatra in servizio presso il CSM, coordinerà l’equipe a disposizione dell’Open Day. La prenotazione per aderire è obbligatoria attraverso la chiamata telefonica al numero 0935/520446.

“Nel caso in cui le richieste di accesso al Servizio dovessero essere superiori alle disponibilità offerte per la giornata – puntualizza il personale del CSM – sarà cura dell’equipe pianificare altri spazi dedicati ai cittadini che ne faranno richiesta”.

Condividi su:

Seguici su