3 Dicembre 2022

ASP Enna: donazione dell’Inner Wheel Italia al reparto di Oncologia dell’Ospedale Umberto I di Enna

Il Distretto 211 dell’Inner Wheel Italia ha stanziato un fondo da destinare al Reparto di Oncologia dell’Ospedale Umberto I di Enna, diretto dalla dottoressa Daniela Sambataro.

Laura Leto Assennato, past governatrice del Distretto Sicilia Calabria, ha incontrato il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale, Francesco Iudica, il Direttore Sanitario, Emanuele Cassarà, e la dottoressa Daniela Sambataro per illustrare la finalità del donazione, elargita dall’Inner Wheel per commemorare il secondo anniversario della morte di Franca Di Sano Longorbardi, socia e già presidente del Club di Piazza Armerina.

Presso il reparto di Oncologia dell’Ospedale Umberto I di Enna, era  presente anche il marito, Valter Longobardi, anch’egli molto attivo nel promuovere il ricordo della signora Franca, nota e apprezzata “… per l’impegno profuso a diffondere i valori dell’Inner Wheel”. Il Distretto 211, nel 2021, aveva realizzato il progetto #Bellenonostantetutto# con la consegna di parrucche a donne colpite dal tumore, di cui due destinate a pazienti oncologiche di Piazza Armerina, “città della socia prematuramente scomparsa, che aveva proposto il progetto e a cui è stato poi intitolato”, scrive in una nota il Distretto 211 dell’InnerWheel nella sua pagina web.

Il fondo elargito sarà destinato alla realizzazione di una scultura che sarà collocata presso il reparto di Oncologia, a memoria di Franca Di Sano e rivolta a valorizzare la figura femminile in ogni contesto.