ASP Enna: costituito il nuovo Comitato Consultivo Aziendale

Rinnovato il Comitato Consultivo Aziendale dell’ASP di Enna, organismo di rappresentanza delle associazioni di volontariato e degli organismi di tutela voluto dalla legge di riordino del Servizio Sanitario Regionale n. 5/09.

Alla presenza del Direttore Generale, dr. Francesco Iudica, i rappresentanti delle associazioni e degli ordini professionali si sono riuniti, lunedì 28 febbraio 2022, nell’aula convegni dell’Ospedale Umberto I di Enna. Il Direttore Generale ha rivolto ai componenti del Comitato gli auguri di buon lavoro da parte dell’intera ASP dichiarando piena disponibilità all’ascolto e alla collaborazione. Il Presidente della Rete Civica della Salute, dr. Pieremilio Vasta, ha esposto il ruolo dei Comitati Consultivi e dei riferimenti civici, sottolineando il ruolo di sussidiarietà importante che rivestono nei programmi di intervento diretto in campo sociale e sanitario.

Le attività più rilevanti dei Comitati Consultivi sono la verifica delle funzionalità dei servizi aziendali e dell’appropriatezza degli indicatori di qualità, l’analisi sistemica dei dati relativi a inefficienze e disfunzioni, il parere sui piani attuativi e sui programmi annuali di attività delle Aziende.

Componenti dell’attuale CCA sono i seguenti organismi: AVIS, AVO, AGD, TDM, AISA, AIDO, AISA, LILT,CRI, CISI, ANMC, AISF, AIAS, Morsi d’autore, Federconsumatori, Movimento di Difesa del cittadino, ASIMAR, Alzheimer degli Erei, Insieme ODV Centuripe, Misericordia Gagliano, SUNAS, TUTER Nicosia, Madonna del Carmelo Leonforte, Associazione Italiana di Sociologia, Ordine degli Infermieri, Ordine dei Medici, Ordine degli Assistenti Sociali, Ordine degli Psicologi, Ordine dei Farmacisti e Ordine degli Ostetrici.

I componenti del Comitato Consultivo dell’ASP di Enna hanno riconfermato il dott. Tommaso Careri Presidente dell’organismo ed eletta vicepresidente, per acclamazione, la dr.ssa Enza Maria Bartoli.

Condividi su:

Seguici su