La neonata Associazione “Neus” in collaborazione con Giuseppe Barone e Domenico Vinciguerra, fondatori del famoso duo “Crazy on wheels”, sono stati ospiti a un’assemblea d’Istituto dell’Omnicomprensivo Don Bosco-Majorana di Troina, tenutasi nella mattinata di mercoledì 27 presso l’Auditorium “Nuccio Sciacchitano”.
Dopo i saluti istituzionali della D.S Mariangela Santangelo, l’incontro ha preso avvio con un intervento della Presidentessa dell’Associazione, Samantha Signore, che ha mostrato come è stata affrontata la disabilità nelle varie epoche storiche.
A seguire, il carismatico duo ha raccontato come è cambiata la loro vita dopo i loro incidenti, facendo capire agli studenti che la sedia a rotelle non rappresenta un ostacolo, bensì un punto di partenza e che è altresì possibile fare molte attività senza alcun tipo di difficoltà.
Mimmo e Peppe sono riusciti a guadagnarsi la totale attenzione da parte del pubblico, che di certo non ha ha fatto mancare l’affetto e l’ammirazione. L’incontro si è concluso con delle domande che i ragazzi hanno voluto rivolgere agli ospiti.
Martina Scorciapino