Agorà: quarto ed ultimo appuntamento della scuola di formazione politica

Sabato 13 aprile ha avuto luogo il quarto ed ultimo incontro della Scuola di Formazione Politica “Conoscere, Comprendere, Crescere” targata Agorà, nuovo movimento giovanile di matrice apartitica, volto a fare gli interessi della comunità mettendosi in gioco organizzando eventi formativi.
Oggetto della discussione della conferenza, tenuta dal dott. Alessandro Zampino, funzionario della pubblica amministrazione e consigliere comunale di Catenanuova è stato il Comune, inteso quale ente locale più vicino al cittadino. L’incontro procede con una discussione sul modo di gestire le nostre piccole comunità, parlando delle cariche e dei ruoli principali all’interno del consiglio comunale.

Il dottor Zampino si è impegnato a rispondere e fare chiarezza su tematiche importanti riguardante la vita politica delle nostre piccole realtà, avendo un buon riscontro del pubblico presente, che ha animato la conferenza con interventi e dibattiti.
L’appuntamento, tenutosi al centro polivalente Peppino Impastato, si è chiuso con i saluti dell’ospite, accolto da una sala gremita di applausi ma soprattutto di speranza nei confronti dei giovani troinesi. Soddisfatti e grati gli organizzatori che intendono non fermarsi qui nell’organizzazione di eventi.

Andrea Longo

Condividi su:

You cannot copy content of this page

blank

Seguici su